PREZZI
I prezzi degli articoli esposti sono IVA inclusa. Possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, e sono validi al momento dell’ordine. Ci riserviamo la facoltà̀ di annullare gli ordini e di effettuare il rimborso all’acquirente, qualora si siano verificati degli errori nell’inserzione o nel caso gli articoli ordinati non siano disponibili.
INFORMAZIONI TECNICHE SUGLI ARTICOLI
Ci riserviamo la facoltà̀ di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno. Le informazioni tecniche inserite nel sito internet barreledservice.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo e/o dai nostri fornitori.
Barreledservice.it non garantisce che i documenti presenti sul sito siano privi di errori, virus, e/o altri contenuti pregiudizievoli, rimanendo a carico dell'utente ogni spesa per ogni intervento di riparazione e/o correzione. Le foto riportate nelle inserzioni hanno mero scopo illustrativo, pertanto suggeriamo di attenersi alle caratteristiche del prodotto riportate nell'annuncio.
DISPONIBILITA’ ARTICOLI
Ci riserviamo di comunicare al cliente, entro un massimo di 2 giorni dall'acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile, provvederemo al rimborso totale delle spese sostenute dal cliente. I termini di disponibilità articolo esposti nelle inserzioni hanno puramente valore indicativo, non si accettano penalità e responsabilità per ritardata consegna.
RESPONSABILITA'
Barreledservice.it non garantisce che il Sito sia rispondente alle esigenze dell’Utente o che il funzionamento dello stesso avvenga senza interruzioni od errori o comunque che in tutte le possibili combinazioni di utilizzo il software non possa danneggiare il sistema. In nessun caso Barreledservice.it o i suoi fornitori saranno responsabili per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, danneggiamento dei dati relativi agli ordini, ai clienti e a tutto ciò che riguarda il sistema di pagamento, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall’uso del Sito, anche nel caso che barreledservice.it sia stata avvertito della possibilità di tali danni. L'utente accetta di sollevare barreledservice.it da ogni possibile pretesa, danno, responsabilità diretta o indiretta per l'uso di questo sito. In nessun caso Barreledservice.it può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito/debito o account PayPal da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito.
FATTURAZIONE
Come venditori per via telematica in base alle norme vigenti non abbiamo l’obbligo di rilasciare fattura: ai fini fiscali, la nostra azienda redige il registro dei corrispettivi.
Se il Cliente desidera ricevere la fattura, dovrà farne specifica richiesta indicando i dati per la fatturazione completi, nella sezione dell’ordine denominata “Indirizzo di Fatturazione”. La fattura andrà richiesta nello stesso momento del pagamento o non sarà possibile soddisfare la richiesta del cliente. Non si accetteranno pertanto eventuali reclami in merito.
SPEDIZIONE
La spedizione viene effettuata con corriere espresso tracciabile. La merce ordinata sarà spedita all’indirizzo indicato al momento dell’ordine o della registrazione. E’ obbligatorio indicare un recapito telefonico utilizzabile dal corriere in caso di difficoltà di consegna.
Qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa.
Nei casi di giacenze per indirizzo errato e/o incompleto, cambio di indirizzo dopo la spedizione, destinatario assente, l'Acquirente si impegna a sostenere tutti i costi relativi al mancato recapito e all'eventuale giacenza. Qualora la merce venisse rispedita al mittente a causa di giacenze, l'Acquirente sarà tenuto a sostenere i costi di spedizione e di giacenza, costi che verranno decurtati dall'eventuale rimborso spettante al Cliente.
ASSENZA, MANCATO RITIRO, RIFIUTO DELLA SPEDIZIONE
In caso di assenza del destinatario in fase di consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal cliente. In tal caso i prodotti dovranno essere ritirati all'indirizzo e secondo le modalità e i tempi indicati dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, così come in caso di rifiuto della spedizione da parte del destinatario al momento della consegna, le spese di ri-spedizione, di ritorno al mittente e di giacenza sono a carico del cliente e verranno decurtati dall'importo pagato dall'utente.
PRIVACY
I dati forniti a Barreledservice.it nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo www.barreledservice.it al momento della registrazione e successivamente per l'utilizzo dei servizi di volta in volta forniti da Barreledservice.it, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 196/2003 e successive modifiche, in materia di protezione dei dati personali.
RECLAMI, RESI, MERCE NON CONFORME O DANNEGGIATA
In caso di merce difettosa, danneggiata e/o non conforme a quanto ordinato, il cliente ha la possibilità di inoltrare reclamo scrivendoci all’indirizzo mail giannettomaurizio@libero.it o chiamandoci al numero 3349103567, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, e comunicandoci i motivi della propria insoddisfazione. In tal modo sarà possibile attivare la procedura di reso o di rimborso, secondo le modalità concordate con l’acquirente stesso.
DIRITTO DI RECESSO
L'Acquirente può esercitare il diritto di recesso, secondo quanto stabilito dalla legislazione italiana. In base alla normativa europea sui diritti dei consumatori in materia di diritto di recesso (Direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con il D. LGS. 21 febbraio 2014, n. 21) il periodo per esercitare tale diritto scade dopo 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione scritta del recesso all’indirizzo mail giannettomaurizio@libero.it
B) preparare l’imballo e il documento per la spedizione secondo le disposizioni fornite dal venditore e fare in modo che il/i prodotto/i acquistato/i, sia/siano opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Non verranno accettati e non saranno organizzati resi e spedizioni di ritorno per articoli che sono stati assemblati e/o hanno subito manipolazioni usuranti. Non verranno altresì effettuati resi in caso di articoli spediti senza imballaggio originale (come da consegna) e /o con imballaggio non consono a garantire un trasporto sicuro dei prodotti da rendere. E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.
Il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato entro il termine di 5 giorni lavorativi.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato secondo il metodo concordato con il cliente stesso.
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.
Ogni comunicazione dovrà essere inviata a:
giannettomaurizio@libero.it
ALTRO:
Barreledservice.it declina ogni responsabilità per danni, diretti o indiretti, derivanti al cliente per l'uso scorretto o improprio del prodotto, l'errata installazione, l'incuria, l'utilizzo del prodotto in ambienti non idonei per eccesso di umidità, eccessivo riscaldamento o altri agenti atmosferici.
RISOLUZIONE CONTROVERSIE:
Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale (consumatore), nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita e/o controversie legali di qualsivoglia genere, il venditore nomina sin da ora come Foro competente esclusivamente quello di Caltanissetta.